You are here
Salerno, Longanella (Ruggi): in un anno sono arrivati in ospedale 400 ragazzi ubriachi Attualità Primo piano 

Salerno, Longanella (Ruggi): in un anno sono arrivati in ospedale 400 ragazzi ubriachi

“Cultura della legalità. Piano condiviso di interventi istituzionali: “Assunzioni di sostanze alcoliche e stupefacenti tra i giovani. Conseguenze penali ed effetto sulla salute”. Si è tenuto  presso la “Sala Luogotenente Palestra” di questo Comando Provinciale,  un incontro tra personale dell’Arma dei Carabinieri e Dirigenti Sanitari e Scolastici della Provincia di Salerno.

Presso la caserma del comando provinciale, il comandate dell’Arma, Filippo Melchiorre, il maggiore Antonio Corvino, comandante della compagnia di Salerno, hanno incontrato i dirigenti scolastici degli istituti di secondo grado di Salerno per mettere a punto un calendario di incontri nelle scuole superiori della provincia di Salerno e programmare, anche con la presenza del mondo della sanità, tappe di sensibilizzazione contro l’abuso di sostanze alcoliche.

L’iniziativa dei Carabinieri del Comando provinciale di Salerno sulle dipendenze dei giovani dall’Alcol ha raccolto immediatamente l’adesione dell’AOU Ruggi e del dipartimento di Igiene e prevenzione. Il direttore Sanitario dell’Ospedale di Via San Leonardo  Walter Longanella ha affermato che in un anno sono stati circa 400 i ragazzi arrivati ubiachi al Pronto soccorso

scritto da 







Related posts